Agenda Food - Novembre 2015

mercoledì 10 febbraio 2016

Novembre non è poi un mese così grigio: eventi e fiere per tutti i gusti.
Festival Internazionale del Tartufo Bianco Pregiato di Savigno nei fine-settimana dal 31 ottobre al 15 novembre a Savigno in Valsamoggia (BO). Visite alle tartufaie, mostra micologica, stand enogastronomici lungo le vie del paese, un ristorante stellato allestito nella piazza principale per l'occasione: tutto per celebrare questo pregiato prodotto locale.
Merano Wine Festival dal 5 al 10 novembre a Merano. Per appassionati e intenditori che hanno qui la possibilità di degustare i migliori prodotti vitivinicoli italiani e internazionali. Con un interessante Fuori Festival dedicato alle eccellenze enogastronomiche.
Cosmofood da sabato 14 a martedì 17 novembre presso la Fiera di Vicenza. Qui in esposizione le più nuove attrezzature professionali per la ristorazione. E un ricco programma di eventi e approfondimenti sui temi food più attuali.
Enologica - Salone del vino e del prodotto tipico dell'Emilia Romagna da sabato 21 a lunedì 23 novembre presso Palazzo Re Enzo a Bologna. Per conoscere i produttori di vino di questo territorio e assaggiarne le eccellenze. Per assistere al Teatro dei Cuochi dove chef e ristoratori locali interpretano e promuovono i prodotti tipici.
Festa del Torrone di Cremona dal 21 al 29 novembre nel centro di Cremona. Degustazioni, laboratori, stand per gustare questa dolcezza e conoscere gli altri prodotti tipici della zona. Musica e spettacoli a completare il programma della festa.
Taste of Christmas da venerdì 27 a domenica 29 novembre presso Palazzo Re Enzo. Un'occasione per assaporare i piatti dei grandi chef presenti e trarre ispirazione per i menù delle feste. E luogo ideale per lo shopping gourmet.
GourmArte da sabato 28 a lunedì 30 novembre presso la Fiera di Bergamo. Per scoprire le tradizioni culinarie lombarde e della regione ospite e i prodotti locali e per fare un'esperienza gastronomica al Ristorante dove comporre il menù preferito scegliendo tra i piatti proposti da blasonati chef che preparano in diretta nelle cucine a vista le specialità che li hanno resi famosi.

Nessun commento:

Posta un commento