Agenda Food - Dicembre 2015

mercoledì 10 febbraio 2016

Dicembre: non solo feste, ma anche festival.
Festa del Consorzio Zampone Modena Cotechino Modena dal 4 al 6 dicembre in Piazza Roma a Modena. Per celebrare - e gustare! - questi prodotti della tradizione enogastronomica emiliana e italiana.
ChocoModica da sabato 5 a martedì 8 dicembre a Modica (RG). Convegni, degustazioni guidate, laboratori, attività didattiche e culturali per festeggiare il Cibo degli Dei e promuovere lo storico legame fra la città siciliana e la sua tradizione cioccolatiera di altissima qualità.
Food Truck on Ice da sabato 5 a martedì 8 dicembre presso la Città dell'altra economia a Testaccio (Roma). Un'anticipazione delle feste, dove il cibo su ruote è protagonista. Con un'attrazione in più: la pista di ghiaccio!
Street Food Xmas Festival da sabato 5 a martedì 8 dicembre presso Cargo a Milano. Un atipico villaggio natalizio con tanto buon cibo di strada.
Festa del torrone e del croccantino da sabato 5 a domenica 13 dicembre a San Marco dei Cavoti (BN). Stand del torrone locale sparsi nel centro, mostre, rassegne e visite guidate per ripercorrere la storia di questo paese e del suo dolce tradizionale.  
Napoli Strit Food Festival sabato 12 dicembre in Piazza del Gesù a Napoli. Per mangiare il cibo di strada tipico e non solo.
Gourmet Ski Safari domenica 13 dicembre in Alta Badia. Per vedere all'opera chef stellati nei rifugi delle Dolomiti, impegnati in cucina a interpretare i prodotti del territorio altoatesino.

Nessun commento:

Posta un commento