Agenda Food - Gennaio 2016

venerdì 12 febbraio 2016

Anno nuovo, nuove edizioni e nuove manifestazioni: l'agenda food sarà fitta di eventi anche in questo 2016. E questo è solo l'inizio!
Care's - The ethical chef days  da domenica 17 a mercoledì 20 gennaio in Alta Badia. Un confronto tra protagonisti del settore su etica e responsabilità del ruolo di chef, sostenibilità ambientale e ricerca in cucina, formazione di una nuova generazione di cuochi consapevoli. In programma anche cene di gala, lezioni di cucina e degustazioni. Già prevista una tappa estiva al mare per portare avanti questo progetto a promozione di un approccio innovativo, sostenibile ed etico al cibo. 
Meet in cucina lunedì 18 gennaio a Chieti. Il congresso della cucina abruzzese, dedicato a cuochi e ristoratori d'Abruzzo e delle regioni limitrofe con interventi di chef relatori che raccontano la propria esperienza di successo su temi specifici di cucina.
Olio Officina Festival - Condimenti per il palato & per la mente da giovedì 21 a sabato 23 gennaio presso il Palazzo delle Stelline a Milano. Un festival dedicato all'olio extra vergine di oliva e a tutti i condimenti, per riformulare l'approccio con i grassi in cucina. 
CIBÒ. SO GOOD! da venerdì 22 a domenica 24 gennaio presso Palazzo Re Enzo a Bologna. Un evento per conoscere, degustare e sperimentare tramite laboratori le specialità bolognesi.
Sigep - Salone Internazionale Gelateria, Pasticceria e Panificazione Artigianali da sabato 23 a presso la Fiera di Rimini. Il grande salone mondiale del dolciario artigianale: qui viene presentato il lato dolce del made in Italy, viene ben mostrata la tradizione italiana nella gelateria, pasticceria e panificazione.
Expo Riva Hotel presso il quartiere fieristico di Riva del Garda (TN). La fiera dedicata al mondo dell’Ospitalità e della Ristorazione professionale a cui questa zona è naturalmente vocata.

1 commento: