Agenda Food - Febbraio 2016

sabato 13 febbraio 2016

Febbraio. mese di eventi interessanti e di iniziative dedicate alle eccellenze italiane.
VinNatur Genova domenica 7 e lunedì 8 febbraio al Palazzo della Borsa Valori di Genova. L'appuntamento aperto al pubblico per conoscere e assaggiare vini naturali e liberi da pesticidi. In accompagnamento selezione dei migliori prodotti della gastronomia ligure, presentati direttamente dai produttori.
I Migliori Vini Italiani da giovedì 11 a domenica 14 febbraio nel Salone delle Fontane di Eur a Roma. Percorsi degustativi e spazi tematici dedicati a rossi bianchi e bollicine per addetti ai lavori e semplici appassionati.
Extra Lucca da venerdì 12 a domenica 14 febbraio al Palazzo Ducale di Lucca. L'evento del "mangiare bene - mangiare sano" con numerosi produttori di Olio Extravergine di eccellenza, show-cooking con i migliori chef italiani ed eventi culturali legati al mondo dell'enogastronomia.
Wine At 5 Vie venerdì 12 e sabato 13 febbraio presso il Palazzo della Società d’incoraggiamento Arti e Mestieri a Milano. Un'iniziativa alla sua prima edizione con banchi d'assaggio e laboratori per assaggiare alcune tra le eccellenze italiane selezionate per l'evento.
Salon du Chocolat da sabato 13 a lunedì 15 febbraio presso The Mall a Milano. Prima edizione italiana del famoso evento mondiale dedicato al cibo degli dei. Showcooking, degustazioni, sfilate, laboratori per bambini, shopping dei migliori cioccolati.
LSDM a Milano martedì 16 febbraio presso lo Spazio Eventi Fresco&Cimmino a Milano. Tappa meneghina degli appuntamenti dedicati al mondo della bufala e ai grandi prodotti del Made in Italy. Al centro dell’attenzione la Pizza Napoletana, la Pasta di Gragnano, i pomodori campani, l’olio extravergine e - ovviamente - la mozzarella d’eccellenza.
Culinaria - Il gusto dell'identità sabato 20 e domenica 21 febbraio presso Capitol Club a Roma. Tema di questa decima edizione è il Futurismo: grandi chef si alternano sul palco per spiegare la loro idea di cucina. Ed è possibile degustare piatti e vini nella zona Quisimangia e Quisibeve.
Sorgente del vino - vini naturali, territorio e tradizione da sabato 20 a lunedì 22 febbraio presso PiacenzaExpo a Piacenza. Banchi d'assaggio di vignaioli provenienti da tutta Italia, artigiani del cibo e prodotti tipici, incontri, conferenze per viaggiare attraverso l'Italia scoprendo sapori e tradizioni di piccoli territori caratterizzati da differenze ambientali, storiche e dalla mano dell'uomo.
RistorExpo da domenica 21 a mercoledì 24 febbraio presso Lario Fiere a Erba (CO). Il salone dedicato ai professionisti della ristorazione che anticipa le tendenze del mercato con incontri e approfondimenti ed è esempio di marketing territoriale, offrendo infatti concrete opportunità di promozione e sviluppo a tutti gli attori che operano nell'area del Lago di Como.
GolosItalia da sabato 27 febbraio a martedì 1 marzo presso il Centro Fiere del Garda di Montichiari (BS). Fiera aperta al pubblico oltre che agli operatori del settore per permettere agli espositori di vendere direttamente durante la manifestazione e al tempo stesso sviluppare importanti ordini e contatti commerciali.
Gusto in Scena domenica 28 e lunedì 29 febbraio presso la Scuola Grande di Giovanni Evangelista a Venezia. Manifestazione dedicata a "La cucina del senza". ogni chef presenta piatti senza sale o senza grassi o senza zucchero aggiunti. Non mancano le degustazioni e le cene Fuori di Gusto.
Tirreno CT da domenica 28 febbraio a mercoledì 2 marzo presso il quartiere fieristico di Carrara. Punto di riferimento per il settore dell’ospitalità dell’intero centro Italia, in grado di offrire una vasta panoramica delle innovazioni turistiche, commerciali ed alberghiere per la presenza di operatori sempre più qualificati e attraverso convegni e tavole rotonde sugli argomenti di attualità, degustazioni, concorsi internazionali, dimostrazioni,

Nessun commento:

Posta un commento