In maggio è nato un fiore!

giovedì 31 maggio 2018


Ci ho impiegato parecchio a realizzare che il mio corpo e la mia vita stavano accogliendo una creatura. Eppure il cambiamento è stato da subito evidente, non solo nel  fisico. Vicino al mio cuore ne batteva un altro e io lo sentivo. Era quello che avevo sempre desiderato e stava accadendo davvero.
Ma la gravidanza è un tempo sospeso, di attesa appunto, in cui la percezione delle cose è diversa: è come se ci fosse un prima e un dopo.
Ho avuto mesi per pensare a come annunciare il lieto evento, ma al momento clou non ho trovato le parole. Forse perché stravolta dal parto e travolta dalle più forti e contrastanti emozioni.
Così quei kg d'amore non li tengo più nel pancione, ma li stringo tra le braccia. Domenica 13 maggio è arrivato il mio, il nostro piccolo gigante. Era la festa della mamma, il giorno ideale per iniziare questa nuova avventura che si chiama maternità. Ci sono voluti giorni - e notti insonni - per accettare che quel batuffolo non fosse più dentro di me, ma con me. La fatica è tanta, ma la gioia è immensa.
A maggio sei nato tu e io sono (ri)nata con te: sono diventata mamma! 

2 commenti:

  1. La notizia che aspettavo da un po', felicissima per voi Anto, una festa della mamma indimenticabile. Bacioni e congratulazioni 💙

    RispondiElimina
  2. Cara Antonella che meraviglia questa manina perfetta.... Mi emozionate.
    È vero...Insieme al nostro bambini nasciamo al mondo come madri con altre sensibilità problemi responsabilità e soprattutto senso e gioielli.
    In bocca al lupo a te anzi a voi genitori ed anche al piccolino
    Un abbraccio
    Bea

    RispondiElimina