La vita è cambiamento: divento madre!

venerdì 16 marzo 2018


Ebbene sì, a maggio divento mamma.
Da mesi - otto per la precisione - porto in grembo un esserino che ho cercato di proteggere sin dal primo giorno in tutti i modi. Ecco spiegato perché a oggi non avevo ancora detto praticamente niente a nessuno.

C'è stato un periodo in cui ho sparso lacrime e lamentele un po' ovunque - si ritengano fortunati i pochi a cui ho risparmiato le mie tristi confidenze! - fino ad arrivare a capire che quello di cui avevo bisogno era cambiare: lavoro, amicizie, città. Insomma vita. 
Dovevo - e volevo - creare qualcosa in cui dare il meglio di me, sentirmi realizzata e distrarmi da un passato che non era affatto stato come lo avevo immaginato. In quel momento è nata MiSsFoglia. Da allora numerosi contatti, tanti eventi, molti assaggi, qualche post (pochi, ma tant'è) e bellissime nuove conoscenze. E finalmente sono rinata anch'io. Con una nuova consapevolezza, di me stessa e dei miei desideri.

Quanto tempo serve per comprendere che le cose spesso non sono come le abbiamo sognate, che i progetti non sempre vanno in porto, che certi fallimenti sono necessari per altri successi, ma che tutto arriva. Tutto ciò che è giusto per noi. 

E in mezzo all'ennesima tempesta il cielo si è rischiarato ed è arrivato lui, l'amore vero. E oggi insieme aspettiamo la nostra creatura.

Ho sempre pensato che nel caso di una gravidanza, così come per gli altri traguardi della vita, mi sarei messa a gridare ai quattro venti la lieta notizia. Invece no. Ho custodito e coccolato questa gioia più che ho potuto. Perché non c'è niente di più intimo e stretto del legame tra me e il mio pancione: potessi, resterei incinta ancora qualche mese! 

Ho condiviso poco e in questo non sono stata una brava blogger, ma ho preferito così. Nessuno si senta quindi escluso o trascurato. Abbiamo tempo per recuperare e forse qualcuno mi ringrazierà per essere stata discreta e riservata in questi mesi!

Una nuova importantissima avventura sta per iniziare: divento madre.

4 commenti:

  1. E' una notizia meravigliosa. Ti faccio tantissimi auguri Antonella, di vero cuore.

    RispondiElimina
  2. Come ti capisco. Anch'io ho dato l'annuncio da poco. Onestamente ancora neanche ci credo. Per questo, forse, non ho ancora scelto il nome.
    Tanti tanti auguri! Sono certa che sarai una mamma magnifica!

    RispondiElimina
  3. Io apprezzo molto la discrezione che hai avuto <3

    RispondiElimina
  4. Augurii!! Una vita che nasce e' un evento di grande emozione!!

    RispondiElimina